gli studenti

Rispettando i principi e gli obiettivi della Scuola gli studenti ammessi provengono dalle comunità indigene.

La selezione di questi alunni viene realizzata direttamente all’interno delle stesse comunità dove tramite un assemblea comunitaria vengono eletti i ragazzi e le ragazze che avranno l’opportunità di frequentare la scuola.

Nonostante vi siano alcuni requisiti per l’ammissione, ogni proposta viene analizzata considerando le necessità della comunità che ha inviato il ragazzo o la ragazza.

Oltre all’assemblea comunitaria lo studente deve avere l’approvazione da parte dell’Organizzazione Indigena della sua zona sia per avere un seguimento una volta diplomato sia per dare maggior forza alle forme di organizzazione indigena.

La scuola offre allo studente vitto, alloggio e materiale didattico in maniera totalmente gratuita, le uniche spese che dovrà sostenere sono i viaggi dalla propria comunità alla scuola e alle zone dove realizzerà il suo stage.

Queste spese dovranno essere finanziate, per lo meno in parte, dalle Organizzazioni Indigene di appartenenza.

I giovani durante la loro permanenza daranno il loro contributo per la gestione degli spazi e delle aree produttive

I  tre corsi realizzati alla scuola prevedono 3 mesi di teoria presso la Tekove Katu e 3 mesi di stage presso ospedali, ambulatori comunitari, municipi, centri di recupero nutrizionale, per rafforzarne le competenze tecniche