i nostri corsi

tecnico medio in infermeria

Tekove enfermeria

Personale tecnicamente e scientificamente formato nella promozione della salute, prevenzione, individuazione e cura delle malattie.. Effettua la diagnosi sanitaria della comunità, prepara ed esegue piani d’azione basati sui problemi di salute rilevati, con la partecipazione attiva della comunità. Recuperare la medicina tradizionale rispettando le diverse culture.

Il profilo del nutrizionista presenta un approccio comunitario volto al recupero e al consumo di cibi tradizionali originari delle diverse regioni. Promuove la sicurezza alimentare e partecipa al controllo e alla promozione di una dieta sana per la popolazione. Promuove programmi che incoraggiano le abitudini igieniche e la corretta manipolazione del cibo a casa.

tecnico medio in nutrizione

tecnico medio in salute ambientale

Salud Ambiental

 

Personale in grado di identificare problematiche e necessità legate a fattori ambientali  che incidono sulla salutedella comunitá . Realiazza  progetti e sviluppa programmi di educazione e promozione della salute, controllando, monitorando, valutando e correggendo i fattori di rischio ambientale. Trasmette conoscenze e informazioni su argomenti quali: igiene alimentare, acqua, rifiuti, miglioramento delle case, controlli sanitari, leggi ambientali, ecc. con metodologie educative culturalmente adeguate alla realtà.