Centro di Riabilitazione Integrale Tembipe

notizie

Centro di Riabilitazione Integrale Tembipe

Come ogni mese, il Convenio de Salud, fornisce assistenza alle persone con disabilità presso il Centro di Riabilitazione Integrale di Tembipe che opera nella città di Gutiérrez nel territorio indigeno Guaraní Kereimba Iyambae.

Durante i giorni di permanenza nel Centro Tembipe, le persone con disabilità possono accedere a sedute giornaliere di Fisioterapia con una specialista della zona, che contribuisce a migliorare i loro movimenti e quindi la loro indipendenza motoria.

Lavoriamo anche su attività ricreative e sullo sviluppo delle capacità motorie fini e grossolane, che consentono loro una maggiore autonomia nelle attività quotidiane.

Le persone che accedono al Tembipe provengono principalmente da villaggi guaranì a distanza di varie ore dal Centro. Grazie all’ambulanza donataci da benefattori legati al Centro Missionario Francescano e all’Associazione Obiettivo Francesco riusciamo a passare a prender le persone più distanti che rimarranno nel centro per sfruttare i 10 giorni di  attività che si realizzano

Lascia un commento