Un nuovo Tifoso Viola

notizie

Un nuovo Tifoso Viola

Da anni il Convenio de Salud cammina per il grande territorio del chaco boliviano, quasi 130 mila km2 con una sola strada asfaltata, cercando di apportare con il suo piccolo contributo alla difesa dei diritti delle persone disabili, specialmente delle aree rurali.

 Grazie all’aiuto del Centro Missionario Francescano, l’associazione Obiettivo Francesco, gli Amici del Popolo Guarani, la Regione Toscana e ai tanti amici che sempre ci accompagnano, realizziamo visite specialistiche con una neurologa e fisioterapisti, si equipaggiano alcuni centri di Educazione Speciale, offriamo aiuti per i casi più difficili che incontriamo oltre a realizzare una sensibilizzazione per rompere lo stigma che circonda il mondo della disabilità.

Durante questo camminare a dicembre 2021 abbiamo incontrato Yair Jerez, un giovane allenatore di calcio di 23 anni che due anni fa ebbe un grave incidente stradale che lo rese paralizzato. Yair ha un fratello più piccolo che è nato con una paralisi celebrale che lo rende totalmente dipendente. Le condizioni della famiglia sono quindi molto difficili, ma Yair dimostra sempre entusiasmo, determinazione e allegria.

Quando lo abbiamo conosciuto era in sedia a rotelle ma ci assicurò che si sarebbe alzato, quindi per motivarlo abbiamo fatto una scommessa che se fosse riuscito a camminare gli avremmo comprato una maglietta della Fiorentina personalizzata. 

Dopo pochi mesi siamo andati a mantenere fede alla parola data.

Vi lascio alcuni video per condividere con voi l’allegria di questo momento

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Marco

    FIRENZE ,TUTTI I TIFOSI VIOLA,SONO FELICI PER QUELLO CHE FAI FRANCESCO COSMI,CON LA SPERANZA CHE ANCHE IL SIGNOR COMMISSO GLI POSSA ARRIVARE QUESTO .MESSAGGIO PER FARE IN MODO CHE SI POSSA REALIZZARE UN VIOLA CLUB IN BOLIVIA …FORZA VIOLA

    1. Francesco

      Grande Marco!!!!! Sarebbe fantastico che Commisso potesse aiutare le tante persone che qui hanno bisogno… poi lo vedi quanti viola club….

Lascia un commento